Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

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Condizioni generali di vendita hardware

Periodo di garanzia limitata
Eurosoft srl concede al cliente diritti espliciti di garanzia limitata per la durata di 90 giorni di assistenza tecnica e telefonica a titolo gratuito. Successivamente, i servizi diventeranno automaticamente a pagamento.

Termini generali
La garanzia limitata si applica solo ai prodotti hardware venduti ed installati presso la Eurosoft srl, inclusi in via non esclusiva i materiali di consumo per la stampa.
Il termine "prodotto hardware" è limitato ai componenti hardware e al firmware richiesto. Il termine "prodotto hardware" NON include le applicazioni software o i programmi terzi.
Nella misura consentita dalla legge locale, tutti i prodotti non riguardanti la riparazione o le periferiche esterne al prodotto hardware, quali sottosistemi di storage esterni, display, stampanti e altre periferiche, sono forniti "COME SONO" e non sono coperti dalla presente garanzia limitata. Tuttavia, i produttori, i fornitori o gli editori diversi da Eurosoft Srl, potrebbero fornire direttamente al cliente le loro garanzie.
Nella misura consentita dalla legge locale, Eurosoft Srl garantisce la riparazione, la sostituzione di un prodotto hardware malfunzionante, che manifesti un difetto di materiale o di lavorazione durante il periodo di garanzia limitata. L'obbligo della Eurosoft Srl termina alla scadenza del periodo di garanzia limitata.
Il periodo di garanzia limitata decorre dalla data della riparazione. La fattura o la ricevuta di consegna, recante la data di riparazione del prodotto hardware, costituisce la prova della data dell’intervento, salvo diversa indicazione fornita al cliente in forma scritta. Al cliente potrebbe essere richiesto di fornire la prova di acquisto a testimonianza della propria titolarità al servizio di garanzia. Il servizio di garanzia qui indicato rispecchia le offerte di garanzia di livello base.
Eurosoft srl declina ogni altra condizione o garanzia esplicita, in forma scritta o verbale; inoltre, nella misura massima consentita dalla legge, Eurosoft srl declina esplicitamente tutte le garanzie e le condizioni non indicate nella presente garanzia limitata.
Il cliente ha diritto al servizio di garanzia per l'hardware in conformità ai termini e alle condizioni del presente documento qualora sia necessaria una riparazione del prodotto hardware dovuta al manifestarsi di un difetto di materiali e lavorazione entro il periodo di garanzia limitata. Eurosoft Srl potrà, a sua discrezione, riparare o sostituire qualsiasi componente o prodotto hardware che manifesti un difetto di materiale o di lavorazione durante il periodo di garanzia limitata, a condizione che il cliente finale segnali tale difetto entro il periodo di garanzia limitata.
Nella misura coerente con la legge locale:
(a) i prodotti hardware presentati per la riparazione possono essere sostituiti da prodotti hardware rigenerati dello stesso tipo, anziché riparati;
(b) per la riparazione dei prodotti hardware possono essere utilizzati componenti rigenerati;
(c) i prodotti hardware sostituiti o riparati saranno funzionalmente equivalenti o superiori in termini di prestazioni e affidabilità ai prodotti originali che sono stati dismessi.
Salvo diversa richiesta esplicita della legge locale, qualora questi i prodotti hardware sostituiti o riparati manifestassero un difetto di materiale o di lavorazione:
-nei novanta (90) giorni dopo la loro riparazione e/o sostituzione,
-oppure nel resto del periodo di garanzia limitata del prodotto hardware che vanno a sostituire o in cui sono installati.
Eurosoft Srl garantisce che provvederà nuovamente a riparare o sostituire tali prodotti hardware o tali componenti.
Tutti i componenti o i prodotti hardware rimossi ai sensi della presente garanzia limitata diventano di proprietà di Eurosoft Srl, se non diversamente previsto dalla legge locale applicabile.
Nell'improbabile caso che il prodotto hardware del cliente presenti guasti ricorrenti, o se Eurosoft Srl determina di non essere in grado di riparare o sostituire il prodotto hardware, a sua discrezione potrà decidere:
(a) di fornire al cliente un'unità sostitutiva scelta da Eurosoft Srl, identica o funzionalmente equivalente al prodotto hardware in termini di prestazioni
(b) di concedere un credito pari al prezzo di acquisto al posto del prodotto sostitutivo. Nella misura consentita dalla legge locale, questo è l'unico rimedio a disposizione del cliente per i prodotti difettosi.
Le controversie derivanti da questa garanzia limitata o relative all'acquisto di prodotti hardware coperti da questa garanzia limitata, siano esse basate su contratto, illecito, statuto, frode o altra teoria legale, sono disciplinate dalla legge del paese, dello stato, della provincia o del territorio in cui risiede attualmente il cliente.

Esclusioni
Eurosoft srl non garantisce che il funzionamento del prodotto hardware sarà ininterrotto o privo di errori.
Eurosoft srl non è responsabile di danni derivanti dalla mancata osservanza da parte del cliente delle istruzioni relative al prodotto hardware:
- a seguito di incidente, uso improprio, versamento di liquidi, abuso, contaminazione, manutenzione o calibrazione impropria o inadeguata, o altre cause esterne;
- da software, interfacce, parti o materiali di consumo non conformi;
- da virus, infezioni, worm o codice dannoso;
- da perdite o danni nella fase di trasporto;
- da modifiche o riparazioni effettuate da entità diverse da Eurosoft Srl; oppure da un'installazione non corretta delle parti sostituite direttamente dall'utente finale.
Qualsiasi prodotto hardware che risulti essere stato sottoposto a overclocking dopo la consegna da parte di Eurosoft Srl sarà escluso dai termini della presente garanzia limitata tranne in presenza di componenti danneggiati o difettosi il cui danno o difetto non sia correlato all'overclocking.

E' opportuno creare copie di backup periodiche dei dati salvati sull'unità disco rigido o su altri dispositivi di storage come precauzione contro possibili guasti, alterazioni o perdite di dati.
Prima di restituire qualunque prodotto hardware per l'assistenza, assicurarsi di effettuare il backup dei dati e di rimuovere eventuali informazioni personali, riservate o proprietarie.
Nella misura consentita dalla legge locale, Eurosoft srl non è responsabile dei danni o delle perdite di programmi, dati o supporti di archiviazione removibili. Nella misura consentita dalla legge locale, Eurosoft srl non è responsabile del ripristino o della reinstallazione di programmi o dati diversi dai software di base (Windows, Office, Archimede), previa consegna da parte del cliente delle licenze originali consegnategli in fase di acquisto del software stesso. I dati della memoria potrebbero andare persi durante la riparazione.

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